Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Novità

Avviso 11 Dic 2024

Avviso pubblico per la formazione della graduatoria per il servizio civico

Si porta a conoscenza che questa Amministrazione Comunale intende procedere all’aggiornamento della graduatoria del SERVIZIO CIVICO

Notizia 27 Nov 24

Servizio di Stato Civile – Turno di reperibilità mese dicembre 2024

In allegato sono riportati i turni di reperibilità dell'Ufficio di Stato Civile relativi al mese di dicembre 2024.

Notizia 22 Ott 2024

Scrutatori di seggio elettorale

Aggiornamento albo delle persone idonee

Notizia 22 Ott 2024

Presidenti di seggio elettorale

Aggiornamento albo delle persone idonee

Avviso 16 Ott 2024

Avviso servizio cimiteriale

avviso servizio cimiteriale

Avviso 25 Set 2024

Convocazione del Consiglio Comunale presso Aula Consiliare “C. Careta” . Comunicazione.

Convocazione del Consiglio Comunale presso Aula Consiliare "C. Careta" . Comunicazione.

Notizia 18 Set 2024

Sono aperte le iscrizione per il servizio refezione mensa scolastica a.s. 2024/2025

Sono aperte le iscrizione per il servizio refezione mensa scolastica a.s. 2024/2025

Notizia 12 Set 2024

Lavori di rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto dall’aereoporto “Marcello Arlotta” all’abitato di Grottaglie (TA)

Lavori di rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto dall'aereoporto "Marcello Arlotta" all'abitato di Grottaglie (TA)

Notizia 12 Set 2024

Schema di bilancio consolidato 2023 – comunicazione di deposito

Schema di bilancio consolidato 2023 - comunicazione di deposito

Notizia 12 Set 2024

Avviso pubblico relativo all’espletamento della procedura comparativa, per la nomina del responsabile della protezione dei dati personali

Avviso pubblico relativo all'espletamento della procedura comparativa (ART. 36, comma 2, d.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.), per la nomina del responsabile della protezione dei dati personali (RDP/DPO) ai sensi dell'art.37 del regolamento UE N. 679/2016 – DGPR

Avviso 30 Ago 2024

Avviso Contributo regionale per “libri di testo a.s. 2024/2025” per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1^ e 2 ^ grado

L’Amministrazione comunale ricorda che è possibile presentare istanza di accesso al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025

Avviso 19 Ago 24

Rilascio Tesserino Venatorio

Modulo rilascio tesserino venatorio

Notizia 13 Ago 24

Ordinanza di chiusura uffici comunali, mercoledi 14 Agosto 2024

Si comunica alla cittadinanza che in data 14.08.2024 gli uffici comunali resteranno chiusi tutta la giornata

Notizia 07 Ago 24

Ordinanza per lutto cittadino

Tragica scomparsa del concittadino Angelo Esposito

Notizia 06 Ago 24

Procedure di accesso a benefici economici per la frequenza di servizi educativi da 0 a 3 anni

Anno educativo 2024/2025 - procedure di accesso a benefici economici erogati da Regione Puglia per la frequenza di servizi educativi per minori da 0 a 3 anni.

Avviso 17 Lug 2024

Ordinanza di chiusura del plesso “L.DA VINCI” a causa di atti vandalici

Ordinanza di chiusura del plesso “L.DA VINCI” a causa di atti vandalici

Notizia 15 Lug 24

Apertura pre-iscrizioni 2024-25

Pre-iscrizioni nido e sezione primavera

Notizia 15 Lug 24

Convocazione consiglio comunale

Convocazione consiglio del 18 Luglio e 19 Luglio

Avviso 09 Lug 24

Sanificazione AQP su reti fognarie

Sanificazione AQP su reti fognarie

Avviso 01 Lug 24

Avviso pubblico soggiorno termale anziani 2024

Avviso pubblico per l’iscrizione al soggiorno termale anziani 2024 a GATTEO MARE (FC), nel periodo che va dal 26/08/2024 al 04/09/2024

Notizia 20 Giu 24

Una scelta in Comune

Esprimi la tua Volontà sulla donazione di Organi e Tessuti

Avviso 24 Apr 24

Orari ufficio Elettorale

Come previsto nella circolare della Prefettura prot. n. 23291/2024

Amministrazione

Area I Affari Generali

Responsabile dell’Area affari Generali: Dott.ssa Lucia Fanuli

Area II Servizi Finanziari

Responsabile dell’Area: Dott.ssa Gregucci Giovanna

Area Tecnica III Servizi Tecnici

Responsabile dell’Area: Ing. Antonio Gigli

Area IV Ambiente

Responsabile dell’Area: Ing. Immacolata Semidai

Area Polizia Municipale

Responsabile Dott.ssa Lucia Fanuli

Ufficio ambiente, igiene, protezione civile

Responsabile dell’Area: Ing. Immacolata SEMIDAI

Ufficio Contabilità, economato, personale

Responsabile dei Procedimenti: Dott.ssa Gracemi Magi

Ufficio protocollo, archivio

Esecutore: Mannara Michele

Ufficio servizi sociali, pubblica istruzione, cultura, sport

Istruttore Amministrativo – Responsabile dei Procedimenti: Dott. Scaligina Dario Salvatore

Ufficio segreteria, pubblicazione atti, contenzioso

Istruttore Amministrativo – Responsabile dei Procedimenti: Dott.ssa Miniero Clara Carmen Benedetta

Ufficio anagrafe, stato civile, statistica, elettorale,leva

Istruttore Amministrativo – Responsabile dei Procedimenti: Maria Santina GENTILE

Giunta

La giunta comunale, in Italia, è uno degli organi collegiali di governo del comune, ente locale previsto dall'art. 114 della Costituzione della Repubblica Italiana.

Ufficio Serphin

Responsabile dei Procedimenti: Dott.ssa Graceni Magi

Servizi

Pratiche edilizie

Presentazione, istruttoria ed eventuale rilascio titoli abilitativi.

Sezione primavera 2024-2025

Iscrizione sezione primavera (3-36 mesi)

Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico

Il servizio consiste nella richiesta di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile.

Edilizia Libera

Le attività in edilizia libera, sono tutte quelle contemplate dall'art. 6 del D.P.R. 380/2001

Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica

Rilascio Certificati destinazione urbanistica per fini vari.

Bidoncini per la raccolta differenziata

Consegna dei bidoncini per l’effettuazione della raccolta differenziata.

Accesso agli atti Urbanistica

Il cittadino deve formulare istanza di accesso agli atti quando deve richiedere copie di atti raccolti negli archivi comunali, o comunque ogni qualvolta debba effettuare l’accesso agli atti di un procedimento amministrativo di cui il Comune è titolare.

Richiedere l’accesso agli atti

Richiesta di certificati o estratti rilasciati presso lo sportello Anagrafe e Stato Civile

Cambio abitazione / dimora abituale

Procedura per la richiesta di cambio abitazione / dimora abituale.

Documenti

Domanda iscrizione sezione primavera

Istanza per iscrizione al servizio

Domanda rilascio contrassegno invalidi

Domanda rilascio contrassegno invalidi

Iscrizione Refezione Scolastica

Il servizio di refezione scolastica è rivolto alle alunne ed agli alunni dell'I.C. per garantire la possibilità di usufruire di un pasto sano ed equilibrato nel caso di svolgimento delle attività didattiche anche nelle ore pomeridiane.

Edilizia Libera

Le attività in edilizia libera, sono tutte quelle contemplate dall'art. 6 del D.P.R. 380/2001.

Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica

Rilascio Certificati destinazione urbanistica per fini vari.

Bidoncini per la raccolta differenziata

Consegna dei bidoncini per l’effettuazione della raccolta differenziata.

Accesso agli atti Urbanistica

Il cittadino deve formulare istanza di accesso agli atti quando deve richiedere copie di atti raccolti negli archivi comunali, o comunque ogni qualvolta debba effettuare l’accesso agli atti di un procedimento amministrativo di cui il Comune è titolare.

Modulo richiesta dichiarazione sostitutiva atto notorietà

Modulo richiesta dichiarazione sostitutiva atto notorietà

Modulo certificato di famiglia storico

Modulo certificato di famiglia storico

Trasferimento minore

Trasferimento minore

Modulo cambio abitazione e residenza

Modulo cambio abitazione e residenza

Modulo conoscenza cambio abitazione

Modulo conoscenza cambio abitazione

Consenso cambio abitazione minore

Consenso cambio abitazione minore

DELEGA richiesta seconde metà Pin e Puk CIE

DELEGA richiesta seconde metà Pin e Puk CIE

Eco eventi

Lezioni di ecologia a Monteiasi

Ecovocabolario

ecovocabolario - guida alla raccolta differenziata

Nuovo calendario raccolta porta a porta utenze non domestiche

Nuovo calendario raccolta porta a porta utenze non domestiche

Nuovo calendario raccolta porta a porta utenze domestiche

Nuovo calendario raccolta porta a porta utenze domestiche

Comunicazione Recapito Digitale UMA

Comunicazione Recapito Digitale UMA

Cancellazione Posizione UMA

Cancellazione Posizione UMA

Segnalazione danni causati da evento meteorologico avverso

Segnalazione danni causati da evento meteorologico avverso

TARI utenza non domestica

Modulo TARI utenza non domestica

TARI utenza domestica

Modulo TARI utenza domestica

Cessazione TARI

Modulo cessazione TARI

Dichiarazione sostitutiva di certificato notorietà per separazione personale

Modulo dichiarazione sostitutiva di certificato notorietà per separazione personale

Richiesta convivenza di fatto

Modulo richiesta convivenza di fatto

Pubblicazione matrimonio

Modulo richiesta pubblicazione matrimonio

Delega richiesta seconde metà Pin e Puk per la CIE

Delega richiesta seconde metà Pin e Puk per la CIE

Dichiarazione sostitutiva generica

Modulo richiesta dichiarazione sostitutiva generica

Richiesta di certificato di stato di famiglia storico

Modulo richiesta certificato stato di famiglia storico

Trasferimento/cambio residenza di minore

Modulo trasferimento/cambio residenza di minore

Dichiarazione conoscenza cambio abitazione

Modulo conoscenza cambio abitazione

Cambio domicilio e residenza

Modulo cambio domicilio e residenza

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Modulo richiesta dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Iscrizioni on line

Certificazioni on line

Elezioni Parlamento Europeo 2024

Attivazione servizio di rilascio certificati elettorali tramite ANPR
Circolare Prefettura di Taranto
Dichiarazione di volere esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto per elezioni Parlamento europeo
Allegato A
Allegato C

Albo Scrutatori dei seggi elettorali

Scrutatoridei seggi elettorali: aggiornamento dell’albo unico comunale
Modulo di domanda per l’iscrizione all’albo degli scrutatori
Albo Scrutatori dei Seggi Elettorali

Albo Presidenti dei seggi elettorali

Presidenti dei seggi elettorali: aggiornamento dell’albo unico comunale
Albo Presidenti dei Seggi Elettorali

Elezioni Parlamento Europeo 2024

Elenco degli elettori non diciottenni alla data delle Elezioni
Convocazione dei comizi elettorali
Circolare Prefettura e modulo domanda per ammissione voto fuori sede
Avviso pubblico e modello disponibilità per nomina scrutatore

Raccolta Differenziata

Calendario Utenze Domestiche
Utenze Non Domestiche
Zone spazzamento
Centro Comunale di Raccolta
Eco vocabolario
Eco eventi

Regolamenti

Regolamenti comunali

OIV Organismo Indipendente Valutazione

Decreto di nomina O.I.V. triennio 2021 - 2023

Relazione inizio mandato Sindaco Ciura

Relazione inizio mandato Sindaco Ciura

Statuto Comunale

Statuto Comunale di Monteiasi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content