Descrizione
Descrizione
L’Ambito Territoriale Sociale TA/6, con Comune capofila Grottaglie, informa che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di voucher a favore di minori e giovani fino ai 21 anni con disturbo dello spettro autistico, finalizzati alla partecipazione a percorsi di assistenza alla socializzazione.
L’intervento è finanziato con le risorse del “Fondo per l’Inclusione Sociale delle persone con disabilità” (DPCM 29 luglio 2022), nell’ambito della programmazione regionale della Regione Puglia (AD 1059/2023 in attuazione della DGR n. 1918/2022), ed è volto a promuovere il benessere, l’inclusione e la partecipazione attiva dei destinatari alla vita sociale e comunitaria.
Famiglie residenti nei Comuni dell’Ambito TA/6 (Grottaglie, Carosino, Faggiano, Leporano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, San Marzano di San Giuseppe), con minori o giovani fino ai 21 anni con diagnosi di disturbo dello spettro autistico ai sensi della legge 104/92.
Obiettivo del voucher
Sostenere la partecipazione a attività extrascolastiche ludico-ricreative, sportive, culturali e inclusive, in grado di valorizzare le competenze individuali, rafforzare i legami familiari e creare percorsi di integrazione sociale.
Il voucher copre un massimo di € 500,00 per ciascun beneficiario, a rimborso delle spese sostenute.
Modalità di presentazione
Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, devono essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo:
ufficiodipiano.comunegrottaglie@pec.rupar.puglia.it
Scadenza: entro 20 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul sito del Comune di Grottaglie e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.